Articoli

Casa Santa Margarita
San Jose
Sede Provincia Maria Immacolata

casa santa margaritaQuesta casa è stata la prima opera di Costa Rica, fu eretta il 22 aprile 1944 con la approvazione del Ecc.mo Mons. Victor Sanabria, arcivescovo di San Jose. Questa casa fu donata dalla Sig.na Carolina Dent, donna molto fervorosa e apostolo della Devozione del Sacro Cuore. E’ una casa dedicata all’Adorazione del SSmo. Sacramento, che rimane esposto tutto il giorno.

La costruzione della attuale cappella venne effettuata il 18 giugno 1971 con la approvazione del Ecc.mo Mons. Carlos Humberto Quirós Rodriguez , arcivescovo di San Jose.

adoradoras al santisimoDal 1944 funziona in questa casa l’associazione di adoratori e adoratrici e riparatrici del Cuore Eucaristico di Gesù, sono moltissime le persone che vengono a questa Cappella a ritrovarsi con Gesù Esposto. Ogni mese partecipano alla Santa Messa e poi si radunano per condividere un te o un caffè insieme, lo stesso fanno il gruppo di Laici oblati al Divino Amore.

Nella Cappella si celebra ogni giorno la messa al mattino e poi continua la adorazione, fino al pomeriggio, il sabato anche è notturna.

aspirantes y prenoviciasQuesta casa funziona come Sede Provinciale e anche come casa di formazione. (Alcune foto del 2009) Per alcuni anni è stata anche Noviziato,  fino al 1990 con il suo proprio reparto, oggi al suo posto si trova il Pre noviziato e in altro reparto l’Aspirantato e poi la sede delle Professe.

Per molti anni è stato anche un centro di animazione vocazionale.

madre di maggioIn questa casa è vissuta la Madre Maria Catherina Di Maggio fino alla sua morte nel 1991 con fama di santità. Ancora non si è dato inizio al suo processo di Beatificazione. La sua stanza è luogo di preghiera è si è costruito un museo per raccogliere e conservare le reliquie.

comunità casa santa margaritaAnche questa casa è un’opera sociale, si aiuta alle persone bisognose che vengono a chiedere da mangiare e si collabora inoltre da molto tempo con la pastorale per le persone con l’AIDS.

 

 

 

Casa Provincial
Casa Santa Margarita
Barrio Amón
Apdo 2819-1000
San José, Costa Rica, C.A.
Tel (00506) 22217713
Fax (00506) 22576160 

Casa Diomira Crispi
San Jose

casa diomira crispiQuesta casa viene eretta il 20 febbraio 1987 come casa “Juniorado”. E’ una casa che fu donata dalla Famiglia Obeso de Mendiola, per fare adorazione con il Santissimo Sacramento esposto. Nell’anno 1995 questa tappa della formazione viene poi trasferita alla Casa di spiritualità Marìa Catherina Di Maggio, Moravia. casa diomira crispiIl lavoro di quest’opera più forte e speciale è stato però collaborare con la Cappella della Casa Arcivescovile, tutti i giorni veniva esposto Gesù Eucaristia e le suore erano sempre disponibili, per accogliere le persone che volevano una pausa di preghiera silenziosa, e per la cura della Cappella in se stessa. Infine anche questa cappella viene chiusa e le religiose continuano comunque a fare un bell’apostolato in questo luogo.

la cappellaOggi l’opera si è convertita principalmente in centro per la formazione dei Laici Oblati al Divino Amore, degli apostoli di Gesù e Maria, per la catechesi di Iniziazione Cristiana, principalmente il Battesimo e Prima Comunione. Anche vi si svolge un lavoro di Consiglio Spirituale a quelle persone che abbiano bisogno di una parola di conforto e di aiuto.

Le religiose inoltre collaborano nella Cattedrale Metropolitana, ove partecipano alla animazione liturgica e come ministri straordinari della Comunione.

 

 

la comunitàLa casa ha sempre svolto la funzione di casa di accoglienza per le religiose e i familiari delle religiose. Vi si collabora anche con la Pastorale Vocazionale, fornendo accoglienza alle ragazze con inquietudine vocazionale. La comunità si è proposta essere un mezzo di esempio per le vocazioni con la testimonianza, la preghiera e lo spirito di servizio.

 

 

 

 

Casa Diomira Crispi
Costado Sur del Banco Popular
Ave. No. 4 entre calle 1 y 3
Apdo 12320-1000
San José, Costa Rica, CA
Tel. (00506) 22210541

 

Casa de espiritualidad Maria Caterina di Maggio
Moravia

CASA ESPIRITUALIDAD MORAVIAQuesta casa fu eretta come casa Noviziato il 6 agosto 1956 con il beneplacito dell’Ecc.mo Mons. Ruben Odio Herrera, Arcivescovo di San Josè fino al 1973, con il nome di residenza “Santissima Trinità”. Il noviziato è stato un luogo veramente propizio per la preghiera. La Capella era un luogo molto bello dove tante religiose hanno fatto la loro professione religiosa.

CASA DE ESPIRITUALIDAD MORAVIANel frattempo viene aperta una scuola elementare in uno dei locali accanto alla Casa. L’offerta educativa andava dalla scuola materna fino alla sesta elementare. Quest’opera educativa era assistita dalle religiose e le novizie di questa casa. Poi dopo alcuni anni questa scuola venne chiusa, mentre permaneva la comunità religiosa.

CASA DE ESPIRITUALIDAD, MORAVIAPoi nel 1997 l’edificio del Noviziato e altre parti vengono ristrutturate con l’aiuto economico del Sig.r Antonio Obeso de Mendiola. La nuova opera si riaprì con il nome di Casa di Spiritualità “Maria Caterina Di Maggio”.

CASA ESPIRITUALIDAD MORAVIAE’ stata destinata alla accoglienza dei gruppi di parrocchie che vogliono fare ritiri e incontri spirituali e anche dei sacerdoti che vogliono un spazio in silenzio per la preghiera.

Oggi in questa casa si fanno piuttosto gl’incontri dell’Istituto, soprattutto le Assemblee Provinciali e i Capitoli Provinciali e anche alcune Assemblee Generali.

Dal 2003 al 2006 è stata anche sede Provinciale. Anche in questa casa si trova il Juniorato.

Casa Espiritualidad “ Maria Caterina Di Maggio”
Apdo 374-2150
Contiguo al St. Francio, Res. Los Colegios
Moravia, San José, Costa Rica, C.A.
Tel. (00506) 22362992
Tel (00506) 22405924

 

Noviciado Santisima Trinidad
Moravia

NOVIZIATO SANTISIMA TRINIDAD, MORAVIADalla Casa Santa Margarita dove si trovava il Noviziato viene trasferito a questa nuova sede.

Nel 1989 viene finita la costruzione del Noviziato e poi nel 1990 viene eretto canonicamente. Questa casa fu costruita grazie all’aiuto economico del Sig. Antonio Obeso De Mendiola, a nome del suo fratello Manuel Obeso.

NOVIZIATO SANTISIMA TRINITASi è costruita nel stesso terreno dove si trova la Casa di Spiritualità Maria Caterina Di Maggio, ma viene gestita in forma separata, con un’altra comunità.

Il lavoro più importante è quello della formazione delle novizie, per questo la casa è stata costruita con lo scopo di essere uno spazio propizio per lo studio e sopratutto per la preghiera e il silenzio, molto importante per ascoltare Dio.

In questa casa si trova una Cappella di Adorazione e sin dall’inizio è stata visitata per da molte persone che vengono molto presto la mattina per partecipare alla Messa e poi rimanere in Adorazione.

NOVIZIATO SANTISIMA TRINITADall’anno 1991 viene fondato il gruppo di Adoratori e Adoratrici e Riparatrici del Cuore Eucaristico di Gesù, ed è stato fondato inoltre un numeroso gruppo di Laici Oblate al Divino Amore.

Ogni settimana fanno un raduno per pregare e ascoltare la Parola di Dio e studiare alcuni scritti della Madre Margherita Diomira Crispi. Fanno inoltre apostolato sociale negli ospedali e altri posti come ministri straordinari della Eucaristia e come propagatrici del Carisma e Spiritualità della MMDC.

 

 

 Noviciado Santísima Trinidad
Apdo 374-2150
Costado Norte del Colegio Sant Francis
Residencial Los Colegios
Moravia, San José, Costa Rica C.A.
Tel. (00506) 22359020

 

Casa  Maria Inmaculada
Golfito

CASA MARIA INMACUADA GOLFITOQuest’opera viene aperta il 3 marzo 1958, per le richieste dei religiosi Francescani Conventuali. Nel luogo era necessaria una comunità religiosa che lavorasse nella istruzione dei figli delle persone che appartenevano alla United Fruit Company. Il permesso di fondazione viene dato con il consenso della Madre Margarita Diomira e di Mons. Delfin Quesada. La Casa e la scuola San Francisco erano proprietà della Company. Poi questa scuola venne lasciata allo Stato.

CASA MARIA INMACULADA GOLFITONel 1962 viene fondata la scuola Centrale San José, in cui si lavora fino ad oggi.

Il lavoro nei prime anni non consisteva soltanto nei lavori educativi. Si lavorava anche nella catechesi e nelle missione. Insieme con i frati si facevano visite alle popolazioni vicine e così si portava avanti la evangelizzazione in una zona dove sono poche le persone cattoliche ancora oggi.

Quando la United Fruit Company lasciò la zona, la Scuola Centrale venne affidata alle Religiose ma come proprietà dello Stato. Poi anche i frati Francescani lasciano la Parrocchia e viene affidata alla Diocesi di San Isidro del General.

CASA MARIA INMACULADA GOLFITOAttualmente le religiose soltanto lavorano nella Scuola Centrale San José e si collabora con la Parrocchia.

L’offerta educativa della scuola va dalla materna alla sesta elementare. E’ sempre stata una istituzione educativa di alta qualità, dove la preoccupazione più forte delle religiose è evangelizzare tutte quelle famiglia che affidano i bambini nelle loro mani. I suoiuoi programmi sono indirizzati alla formazione dei valori morali e spirituali. Oggi il bisogno più forte delle Religiose è ristrutturare l’edificio per continuare nel servizio alla Chiesa e allo Stato.

la Comunidad de GolfitoLa residenza attuale delle religiose è stata costruita nel 1997 con l’aiuto economico di ADVENIAT, nello stesso luogo dove trovava la antica casa.

Da parecchi anni si è formato anche in questo luogo il gruppo di Laici Oblati al Divino Amore, ogni settimana vengono a fare Adorazione Eucaristica e anche il raduno per conoscere e vivere la spiritualità Oblata. 

Casa María Inmaculada
Apdo 49, Golfito , Puntarenas, Costa Rica, C.A.
Tel. Fax (00506) 27750067
Tel Esc. (00506) 27750083

Collegio La Asunciòn
San Isidro del General

COLEGIO LA ASUNCION SAN ISIDROIl 25 febbraio 1951 viene iniziata quest’opera educativa e evangelizzatrice molto desiderata dall’Ecc.mo Mons. Victor Sanabria Martínez , arcivescovo di San Josè. Era stata una sua ardente aspirazione ed il Signore gli concesse di vederla prima della sua morte.

Era un’opera di vera missione in mezzo ad una popolazione che cominciava il suo sviluppo.

Il Collegio ebbe inizio in una piccola casa che non era proprietà delle religiose, poi con molto sacrificio si iniziò la costruzione del Collegio in un terreno donato da due generosi vicini. Poi le autorità locali e altre buone persone formarono una Giunta per cooperare con le religiose in questa faccenda. Lo scopo era fornire una educazione alla popolazione di poveri e bisognosi di quel luogo.

COL,ASUNCION31Ma le religiose cooperavano con molto sacrificio anche all’opera parrocchiale. Vi era tutto da fare: confezione e riparazione di biancheria, di paramenti sacri, nettezza degli altari e vasi sacri, etc. Si lavorava inoltre per la formazione dei fanciulli, impartendo istruzione catechistica e assistendo altri gruppi come la Legione di Maria.

Il Collegio La Asunción aveva stabilito cominciare con tre sessioni: scuola Materna, primo anno elementare e primo anno secondaria. Così si formò la Scuola Materna, la Elementare e fino al Baccellerato. E poi anche una sessione di Commercio.

COL.ASUNCION25Nel 1959 viene chiusa la Secondaria, ma rimane la Materna e la Elementare. Nel 1994 viene riaperta di nuovo la Secondaria. Per alcuni anni sono rimaste nello stesso edificio dove attualmente si trova la Scuola La Asunción e anche accanto la residenza delle religiose. Con molti sacrifici e l’impegno delle Religiose e dei genitori si è poi costruito l’attuale Collegio La Asunción in un altro terreno acquistato per tale scopo.

COLEGIO LA ASUNCIONOggi tanto la Scuola come il Collegio offrono una educazione di qualità. La sua offerta educativa va dalla Scuola Materna alla sesta Elementare. Invece nel Collegio il III ciclo e la educazione diversificata.

Attualmente le religiose continuano a offrire il loro servizio nella formazione dei catechisti, nella animazione Eucaristica nella Cattedrale, e seguono la formazione dei Laici Oblati al Divino Amore. 

Colegio La Asunción
300 mts Norte de Cabletica
Barrio La Pradera
San Isidro de El General, Pérez Zeledón,
San José, Costa Rica C.A.
Tel.(00506) 27702349
Fax (00506) 27718311

Escuela La Asunción
300 sur Parque Central, frente a COOPEAGRE
San José, Costa Rica C.A.
Tel.fax (00506) 27710316

Casa La Asunción
San Isidro de El General, Pérez Zeledón
San José, Costa Rica C.A.
Apdo 155-8000
Tel. (00506) 27711165

Colegio Sagrado Corazon
San Jose

Sagrado CorazonQuest’opera ha avuto inizio nel 1945 con la autorizzazione dell’Ecc.mo Mons. Victor Sanabria nei locali della Casa Santa Margarita con i primi anni della Scuola elementari e i corsi di segretariato commerciale, mentre si effettuava la costruzione propria in un altro punto della città. Finita la prima parte, il Collegio si trasferì esattamente nel maggio 1948; a questa inaugurazione ha partecipato la Madre Margarita Diomira. Questa è la data con la quale è stato eretto canonicamente.

Il terreno dove si è costruito il Collegio fu donato dalla benemerita Sig.na Carolina Dent, insieme ad una donazione di 50.000.00 col. in contanti. Il sito è collocato nel Barrio González Lahman , dietro al quale si è poi successivamente costruito l’attuale Tempio Votivo al Sacro Cuore.

COLEGIO SAGRADO CORAZON

Il Collegio molto presto cominciò il suo sviluppo, per questo si è reso necessario che alcune religiose di El Salvador venissero a collaborare come insegnanti. Le nostre prime religiose, soprattutto la Madre Di Maggio e Madre Alvarez fecero molti sacrifici per convertire questa istituzione educativa in una delle più prestigiose. Le alunne erano interne, semi interne e esterne.

COLEGIO SAGRADO CORAZONLa finalità era fornire una educazione e istruzione fondate nello spirito di amore e riparazione al Sacro Cuore, questa spiritualità veniva fortemente curata nelle alunne e i loro genitori e tutt’oggi si mantiene lo stesso scopo.

Attualmente il Collegio offre una educazione di qualità, l’edificio è stato ristrutturato secondo le esigenze attuali della educazione e della società. Oggi l’offerta comincia dalla Scuola Materna fino al Baccellerato. E’ da parecchi anni che è mista, prima era un istituto femminile, oggi si accettano anche uomini.

COLEGIO SAGRADO CORAZONLe religiose si preoccupano per formare negli insegnanti i valori secondo il Carisma e la Spiritualità Oblata e anche ai genitori, con i quali si programmano eventi culturali e spirituali.

Nel 1988 si è costruita la residenza delle Religiose. In questo stesso anno viene fondato il gruppo dei Laici Oblati al Divino Amore, a tutt’oggi il gruppo si mantiene in crescita e con il desiderio di vivere la spiritualità Oblata; fanno cura del gruppo le religiose.

Colegio Sagrado Corazón
Apdo 8380-1000
Barrio Francisco Peralta
San José, Costa Rica C.A.
Tel. Col. (00506) 22250029
Tel.Casa (00506) 22245480
Fax          (00506) 22831839

Casa Madre del Bello Amor
Labrador de San Mateo

Casa madre del bello amorQuesta casa venne aperta nell’anno 1997. Lo scopo della fondazione è stato la evangelizzazione della popolazione vicina. Dal primo inizio le religiose collaborano nella pastorale parrocchiale, nella formazione dei catechisti e facendo visite alle famiglie e anche dando una mano di aiuto alle persone più bisognose e povere.

Casa Madre del Bello amorDiceva l’ Eccmo  Mons. José Rafael Barquero Arce,  attuale Vescovo Emerito della diocesi di Alajuela alla quale appartiene la casa: “Chiedo a Dio che benedica quest’opera e da questa Casa si possa irradiare l’amore di Dio”.

Dal principio le religiose hanno offerto la casa per fare l’adorazione eucaristica alle persone, così viene fondato il gruppo di adoratori e adoratrici al SS.mo e  il gruppo dei Laici Oblati al Divino Amore.

Casa bello AmorPer due anni viene temporaneamente chiusa, per riaprirsi nel 2005.

Sino ad oggi le religiose continuano a dare una mano di aiuto a tutte le necessità della parrocchia e ai bisogni materiali e spirituali delle persone che chiedono loro un consiglio o anche solo un sorriso amabile.

 

 

 

Casa Madre del Bello Amor
San Mateo, Labrador,
Alajuela, Costa Rica, C.A.
Tel. (00506) 6362573

Casa Nazareth
Tacacori, Alajuela

CASA NAZARETH, TACACORIQuesta casa, che appartiene alla diocesi di Alajuela, viene eretta canonicamente il 1 novembre 2001. Si aprì come casa di riposo per le religiose malate e anziane

Il progetto è fare in quel luogo un centro di preghiera e di evangelizzazione. La casa attualmente è stata ristrutturata in maniera più adatta per lo scopo per il quale è stata fondata.

Le religiose collaborano con la catechesi sacramentale nella parrocchia e altre chiese più vicine e soprattutto a quella che appartengono. In particolare nel tempo della Settimana Santa e Natale le religiose fanno opera di evangelizzazione.

CASA NAZARETH, TACACORINella cappella della casa si celebra la messa e la adorazione Eucaristica in forma speciale tutti i giovedì.

Le religiose che hanno bisogno di serenità vengono e in questo bel luogo trovano molta pace e silenzio, molto propizi per fare ritiri e incontri comunitari di convivenza e fraternità. 

Casa Nazareth
Apdo 2478
175 mts. Escuela de Tacacorí
Alajuela , Costa Rica
Tel. (00506) 24424240

La Storia

Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.



 

Il libro "Una Margherita per Gesù" è disponibile per l'acquisto.

Contattateci al

(0039) 0670474884

oppure

mail: oblatedivinoamore

Quanti riceveranno grazie per intercessione della Madre Crispi, sono pregati di darne notizia alla postulazione della Causa, all’indirizzo mail: causacrispi o 

all’indirizzo postale: Suore Oblate al Divino Amore – Postulazione Causa Margherita Diomira – Via Marruvio, 4 – 00183 Roma.

Suore Oblate al Divino Amore
Via Marruvio, 4
00183 Roma
P.IVA 01077861001 C.F. 02563530589

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa.