Collegio Fray Pedro de Gante

Netzahualcoyolt, Edo.

colegio fray pedro de ganteQuesta Istituzione Educativa nasce come opera parrocchiale con la finalità di essere amministrata dalle religiose; questo era il desiderio del  Parroco, Padre Miguel Anguiano. All’inizio, una sola religiosa, proveniente dal Distrito Federal, andò a lavorare in  questa scuola, poi nel 1973, la scuola venne affidata alle Suore Oblate al Divino Amore. In principio il lavoro era molto faticoso perché si doveva sistemare l’Istituzione secondo le esigenze educative. Mancava un edificio più adatto e comunque erano poche anche le alunne. All’inizio funzionava solo la scuola primaria e poi venne aperta la secondaria, nello stesso edificio, chiamata “Istituto Cultural 12 de octubre”. 

colegio fray pedro de gante

 

Oggi è un’opera ben realizzata. Offre una educazione di qualità, secondo i progressi della scienza e della tecnologia. Si impartisce un ampio programma educativo che comprende  la scuola  Pre-materna, Materna, Preparatoria, Primaria completa, III ciclo,  Baccellerato. 

Obiettivo delle religiose è impartire una educazione integrale, che sia non solo formazione intellettuale ma soprattutto formazione umanistica, morale e spirituale secondo lo spirito Oblato, e dove siano partecipi insegnanti e genitori.

 

fray pedro gante

 

Escuela Fray Pedro de Gante
Colegio 12 de Octubre
Mariano Azuela No. 51, Colonia México
C.P. 57620 Netzahualcoyotl,
Edo, México, México
Tel. (00525) 55797 6412

 

Casa Maria de Guadalupe
Acatlan, Puebla

 

CASA ACATLANNel 1989 viene eretta questa casa, allo scopo di promuovere le vocazioni mexicane, non soltanto per l’Istituto ma anche per la Chiesa. Oggi l’opera ha fruttificato perché abbiamo parecchie religiose CASA ACLATLANOblate di questi luoghi e anche in altri istituti. 

 

Fin dal principio è un’opera evangelizzatrice dove le suore lavorano in conformità con la pastorale parrocchiale, nella  catechesi, nella preparazione dei sacramenti: Battesimo, Cresima, Prima Comunione, preparazione al Matrimonio. Vi si fa anche la preparazione delle ragazze che fanno quindici anni.

 

acatlan

Le religiose visitano le famiglie e stanno sempre vicine alle persone povere e bisognose per dar loro una mano. Le religiose vedono ogni giorno la manifestazione della Divina Providenza non soltanto per i propri bisogni, ma anche  nell’aiuto degli altri.

acatlanUn altro apostolato importante fatto dalle religiose è l’adorazione Eucaristica, è una preghiera costante e continua che da forza e vigore non solo alla parrocchia a cui appartiene la Casa, ma anche alle altre parrocchie.

 

Casa de Evangelización “ María de Guadalupe”
Privada de Reyes Márquez No. 3
C.P. 74940 Acatlán de Osorio
Puebla , México
Tel. (00529) 535340884

Collegio Santa Teresita Masaya

colegio santa teresita masayaQuest’opera educativa nasce nel 1945 sotto gli auspici di Santa Teresa di Lisieux. Si organizzò in primo momento la scuola elementare e la media, poi si aprirono le porte per fare apostolato con persone adulte, che ne avevano bisogno. Inoltre si lavorava con una scuola serale per fanciulle povere.

 

ninitos en la capilla del colegio santa teresitaNella Cappella del Collegio rimaneva sempre esposto Gesù Sacramentato, dove le religiose e le persone venivano a trovare ristoro e conforto.

 

personal docente colegio santa teresitaTutt’oggi continua a essere una istituzione educativa dove si offre una istruzione accademica accanto a una spiritualità eucaristica e mariana. E’ una delle più prestigiose istituzioni dove l’educazione è forte nei valori cristiani, morali e etici, sorpratutto in questi momenti di crisi nella società e nelle famiglie, si lavora insieme ai genitori, con cui si organizzano molti eventi culturali e religiosi.

L’offerta educativa va dalla scuola Pre-Materna, Materna, Elementare, III ciclo e Baccellerato.

grupo oblato del colegio santa teresitaIn questa comunità religiosa si lavora anche con la formazione degli Oblati Laici al Divino Amore. Ogni settimana il gruppo si raduna per fare Adorazione Eucaristica e ascoltare la Parola di Dio e alcuni scritti della Madre Margarita Diomira Crispi e partecipare delle attività spirituali e culturali del Collegio Santa Teresita.

 

Colegio San Teresita
Masaya, Nicaragua, C.A.
Tel (00505) 5222516
Fax (00505) 5225848

 

Scuola Sagrado Corazon Masaya

 

escuela sagrado corazon masayaQuesta scuola è stata aperta alcuni anni fa. E’ un’opera sociale dove le religiose e gli insegnanti del Collegio Santa Teresita lavorano in forma gratuita. La scuola comprende dalla scuola materna alla sesta elementare. E’ stata aperta come risposta alla necessità dei escuela sagrado corazon masayabambini e ragazzi delle comunità vicine che non hanno la possibilità di studiare in un centro educativo privato o pubblico perché non hanno i mezzi economici sufficienti.

 

 

Collegio Sagrado Corazon
Tegucigalpa

Istituto Sagrado CorazonIl  Liceo Sagrado Corazón è stato fondato nel 1930 dalla Signorina Maria Luisa Herradora, un’insigne educatrice che godeva già di molta fama.

Il 17 aprile 1947 lo presero le Suore Oblate. Le religiose, in numero di sette, cominciarono il loro lavoro. L’impresa era ardua: si trattava di un Collegio che aveva 17 anni di vita e contava un gran numero di professori laici; si dovevano fare quindi, a poco a poco, le necessarie innovazioni. instituto-sagrado-corazon4Ma il numero di alunni aumentò così tanto che si dovette costruire un edificio apposito, con tutti i requisiti necessari. A tale scopo venne acquistato un vasto terreno.

 

sagrado-corazon-tegucigalpaRiuscì veramente grandioso, sito in magnifica posizione panoramica, e gestito con singolare competenza. Vi si impartisce un ampio programma educativo che comprende scuola Pre-materna, Materna, Preparatoria, Primaria completa, III ciclo, Baccellerato e Commercio.  

instituto-sc-capellaLo scopo delle religiose è offrire una educazione integrale, soprattutto formare i bambini e ragazze nei valori spirituali, morale e etici. Si offre inoltre la possibilità di  prepararsi alla Prima Comunione e alla Cresima.

Si lavora arduamente nella formazione spirituale degli insegnanti laici e dei genitori, così che la formazione venga offerta partendo dal cuore delle famiglie.

Instituto “ Sagrado Corazón”
Lomas  de Guijarro, Apdo 3450
Tegucigalpa, Honduras, C.A.
Tel (00504) 232 6281
Tel (00504) 232 8503
Fax (00504) 239 1691

Casa de ejercicios espirituales San Jose
Valle De Angeles

 

Valle de AngelesIl 1 febbraio 1995 si aprì questa casa con l’intenzione di creare un luogo per fare Esercizi Spirituali. Tutta la casa è concepita per quello scopo. Si è costruita per tappe, oggi è un luogo ben confortabile per la accoglienza dei sacerdoti, comunità religiose, gruppi dei  bambini e giovani che vogliano un luogo per  trovarsi con Gesù nella preghiera e nella contemplazione.

E’ servita inoltre per fare molti incontri dell’Istituto: Capitoli provinciali, Assemblee, corsi di formazione per le suore Juniores e Perpetue.

Valle de AngelesQuest’opera svolge un buon lavoro con le persone bisognose del luogo, le religiose portano loro viveri e danno loro un’istruzione spirituale e morale. Questo rappresenta anche un’opera sociale di aiuto alle famiglie, agli anziani, alle giovani e ai bambini poveri.

 

Casa de Ejercicios “San José”
Adpo 5460
Tegucigalpa, Honduras, C.A.
Tel. ( 00504) 7662638

Casa Diomira Crispi
Dulce Nombre de Copan

casa-dulce-nombre-de-copanQuest’opera ebbe inizio nell’anno 1974 come opera vocazionale, per iniziativa di Suor Josefina Ardòn. Il parroco di quel tempo aveva cominciato una piccola scuola di promozione per donne dove si impartivano corsi di taglio e confezione, meccanografia e altri lavori.

Poi Suor Josefina, con l’aiuto delle sue sorelle, acquistò una casa più ampia e comoda dove cominciare la sua missione apostolica con le ragazze con vocazione e che non avevano la possibilità di continuare la Terza secondaria. Quando lei si fu sistemata, il parroco le offrì la possibilità di continuare quell’opera parrocchiale di formazione delle donne.

dulce-nombre-copan11Venne poi realizzato un piccolo locale dove si vendevano quelle cose che le alunne facevano nella scuola di taglio e confezione, foresteria e altre attività. Nello steso locale si vendevano anche medicine e altri articoli, per realizzare fondi per l’aspirantato che era stato iniziato lì in quella casa. Poiché nel luogo non esisteva un scuola dove continuare il III ciclo, si aprì il Collegio Margherita Diomira Crispi, come opera sociale del Istituto Sagrado Corazón di Tegucigalpa. Quest’ultima opera si è dovuta poi cedere allo Stato dopo alcuni anni, ma conserva comunque il suo nome.

dulcenombre-de-copan3Intanto si diede inizio ad un’altra missione in quel luogo. Vedendo il bisogno dei bambini e delle anziani di una casa e altre necessità si aprì un programma chiamato “Fondazione cristiana per i bambini e gli anziani” dove le religiose, a seguito di un vero studio socio economico, sceglievano quelle persone a cui veniva dato un aiuto economico, con il quale potevano costruire una piccola case o al meno sistemare alcune stanze. Con quei soldi i bambini potevano studiare e mangiare. Infine anche questo programma viene chiuso, ma l’opera  va avanti con una scuola chiamata “Maestro in Casa”, per quelli  ragazzi e persone che non sono potute andare a una scuola pubblica per studiare; con questo programma, che funziona ogni fine di settimana, gl’insegnanti offrono istruzione di base in forma gratuita.

Le religiose lavorarano con i Laici Oblati al Divino Amore . Anche coordinano questa scuola e anche lavorano arduamente nella evangelizzazione facendo formazione catechistica, pastorale giovanile, aiuto nella animazione parrocchiale e visite agli ammalati e bisognosi.

Anche questa casa è stata sistemata per la formazione delle aspiranti.

Casa Margarita Diomira Crispi
Dulce Nombre de Copán,
Honduras, C.A.
Tel ( 00504) 619 0772

Collegio la Santisima Trinidad Sonsonate

Il collegio di SonsonateQuando il terremoto distrusse Zacatecoluca la comunità si spostò con la prima aspirante in San Salvador; lì aprirono una scuola materna dove lavorarono per alcun tempo, scuola che è poi stata chiusa per rinforzare l’opera di Sonsonate, dove, nel 1933, venne aperto il Collegio La Santísima Trinidad. Quest’opera si può considerare come la Casa madre del Centro America. In questo Collegio si ebbero le prime vocazioni Oblate americane. I primi anni furono veramente difficili ma tuttavia si andò avanti con la grazia di Dio e con vero spirito di sacrificio e di amore. Le religiose si dedicarono subito al difficile, ma pur sempre dolce compito, che è uno dei più grandi e importanti loro scopi: educazione e istruzione della gioventù e dell’infanzia.

Alcuni bimbi di SonsonateIl lavoro che si svolge nel Collegio tutt’oggi è ormai in sviluppo e molto significativo in una società dove i valori morali sono pochi e le famiglie si trovano in crisi. Si offre una formazione accademica che comprende la scuola pre-materna, materna, Preparatoria, Primaria completa, III ciclo e Baccellerato.

 

Colegio “ Santísima Trinidad”
Sonsonate, El Salvador, C.A.
Tel (00503) 2451 0317

Collegio La Sagrada Familia San Salvador

 

La Sagrada FamiliaFu fondato il 2 febbraio 1938 dopo le varie peregrinazioni fatte all’inizio della fondazione nel Salvador. Costruito con veri sacrifici il Collegio accolse centinaia di alunne per ricevervi educazione cristiana e accademica, nonché una istruzione che va di pari passo col progresso e le esigenze dei tempi, onde preparare la odierna gioventù ad incontrarsi un giorno e corrispondere a quel che loro richiederà la famiglia, la Società, la Chiesa.

ODA El SalvadorE’anche oggi uno dei più prestigiosi non solo della capitale ma di tutto il Salvador. Le suore godono di molta stima e tutte le autorità civili e religiose ne danno testimonianza.

Attualmente pretende offrire un’educazione con qualità accademica e umana, fortificata nei valori cristiani, morali e etici.

 

ODA El SalvadorComincia dalla scuola Pre-Materna, Materna, Elementare, III ciclo e Baccellerato.

Si lavora in forma integrata con i genitori, i quali formano un comitato dei Genitori con cui si organizzano molti eventi culturali e religiosi.

 

 

 

Colegio “ La Sagrada Familia
Colonia Escalón
San Salvador, El Salvador, CA.
Tel. (00503) 22733627

 

Scuola Maria Caterina di Maggio
Rosario De Mora

 

comunidad religiosa de rosario de moraQuest’opera nasce nell’anno 1975 come opera di evangelizzazione. Al suo inizio le religiose lavoravano in opere parrocchiali, poi si aggiunsero catechesi ed altro. Infine, mancando in loco l’assistenza sanitaria, iniziarono a prestare le cure di prima necessità a chiunque ne avesse bisogno. Tale opera di assistenza sanitaria si concretizzo infine, con l’aiuto dei Cavalieri di Malta, nell’istituzione di una clinica privata completamente gratuita.

ninos de rosario de mora 2007Poi, una volta avviata quest’opera e notando la mancanza di scuole nel paese, si diede inizio ad una nuova opera nel campo dell’istruzione. Venne acquistato un terreno dove si edificò la scuola, che prese il nome di Maria Catherina Di Maggio. 

sor evelyn y los ninos de rosario de moraIl governo del Salvador partecipa all’iniziativa pagando stipendi per insegnanti e personale,e questo permette di offrire istruzione in maniera completamente gratuita a tutti i bambini della zona.

Oggi si offre una formazione con valori morali, spirituali e accademici, che comprende la Pre-materna, Materna e Primaria completa.

Inoltre, inizialmente la casa ha avuto l’ulteriore scopo del “Juniorato”.

grupo de oblatos de rosario de moraLa comunità religiosa lavora anche con la formazione degli Oblati Laici al Divino Amore, persone che vogliono vivere la spiritualità delle Religiose Oblate pur appartenendo al mondo laico. Ogni settimana viene fatto un raduno per fare Adorazione Eucaristica e ascoltare la Parola di Dio e gli scritti della Madre Margarita Diomira Crispi. 

Casa de Evangelización “ María Caterina Di Maggio”
Rosario de Mora, San Salvador
El Salvador, C.A.

 

Scuola Maria Caterina di Maggio
San Salvador

 

jovenes-y-religiosas-escuela-catherina-di-maggio-san-salvadorNasce nel 1968 nei locali costruiti appositamente con l’aiuto delle Autorità locali e con  l’impegno delle religiose del Collegio La Sagrada Familia. E’ un centro educativo per le comunità bisognose dei margini urbani. Il suo proposito è offrire una educazione con valori morali, spirituali e accademici ai bambini e giovani con bisogni sia materiali che spirituali.

ninos-de-primaria-escuela-catherina-di-maggio-san-salvadorE’ un centro educativo senza lucro, al servizio di Dio, della Chiesa e della Comunità.

Attualmente la scuola offre una formazione accademica che comprende la scuola Pre-materna, Materna, Preparatoria, Primaria completa e III ciclo. 

Escuela “ María Caterina Di Maggio”
24 Calle Ponente y 47, Ave, Sur
Colonia Luz, San Salvador,
El Salvador, C.A.
Tel. (00503) 227 33627

Sede della Superiora Provinciale

Casa La Asuncion
Sede Provincia Santisima Trinidad

Cappella GuatemalaQuest’opera fu fondata nel 1970, dopo che si è dovuto spostare la sede Provinciale da Planes de Renderos, San Salvador a Guatemala, per problemi politici tra il Salvador e l’Honduras.

Si acquistò una casa già costruita, poi nell’anno 1974 venne ricostruita una parte per la chiusura per le religiose, con una aiuto economico da parte di Adveniat.

prenoviciado guatemalaNello stesso complesso opera il Pre-Noviziato Maria Caterina Di Maggio, con un suo edificio proprio.

Nel 1986 si aprì un’opera sociale per la promozione umana, il cui  scopo era aiutare le famiglie senza casa, senza lavoro e senza titoli di studio ad acquistare un mezzo per uscire della povertà. Questo programma venne chiuso nel 1999.

Oggi le religiose collaborano nel Collegio Nuestra Señora de los Angeles e nella formazione delle Pre-novizie e Novizie.

Casa Provincial “Nuestra Señora de la Asunción”
48 Calle No. 17-60 Zona  12
Guatemala, Guatemala, C.A.
Tel. ( 00502) 24761428
Fax ( 00502) 24775705 

Colegio nuestra Senora de Los Angeles 

colegio-nuestra-senora-de-los-angeles7Esisteva già come opera parrocchiale, era una piccola scuola primaria. Nell’anno 1972 il parroco la trasferì alle nostre religiose.

Con gli anni e con lo sforzo delle Superiore Provinciali e delle religiose è diventato un Collegio, con un proprio edificio.

Colegio Nuestra Senora de Los AngelesAttualmente è una istituzione educativa privata che offre una educazione di qualità, dove la principale preoccupazione sono la formazione nei valori spirituali, morali e etici dei bambini e della gioventù delle popolazione vicine.

La sua offerta educativa  comprende Pre-materna, Materna, Preparatoria, Primaria completa, III ciclo, Baccellerato.

 

colegio nuestra senora de los angeles Le religiose lavorano nella catechesi per la Prima Comunione e Cresima e, inoltre, in giornate spirituali per gli studenti , gli insegnanti e per gli altri che lavorano come dipendenti.

Si lavora infine con la scuola per i genitori con cui si organizzano giornate di formazione spirituale e attività culturali.

 

Colegio “ Ntra. Sra. De los Angeles”
48 Calle No. 17-60 Zona  12
Guatemala, Guatemala, C.A.
Tel. (00502) 2476 1428

 

Noviziato San Estanislao de Kostka

novicias santisima trinidadIl 22 febbraio 1966 ebbe inizio in Mexico una casa per la formazione delle Pre Novizie che poi venne aperto come Noviziato. Nel 1982 si è dovuto trasferire in Guatemala nella stessa sede provinciale, perchè lo stato messicano aveva messo molti requisiti per gli stranieri. Dopo si è costruito un edificio adatto per la formazione delle novizie. E’ una casa comoda, ben sistemata per fare di questo tempo di formazione uno spazio di preghiera e di studio.

L’edificio si trova accanto alla Casa La Asunción e nello stesso terreno dove si trova anche il Collegio Nuestra Señora de los Angeles.

 

Noviciado “ San Estanislao de Kostka”
48 Calle No. 17-60 Zona  12
Guatemala, Guatemala, C.A.
Tel ( 00502) 24761428

La Storia

Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.


Chi Siamo

Siamo le Suore Oblate al Divino Amore, una Famiglia di Cristiane consacrate alla Santissima Trinità, nata in Sicilia nel 1923, fondata dalla Madre Margherita Diomira Crispi.

L’Istituto intende essere nella Chiesa una famiglia di cristiane consacrate alla Santissima Trinità.


Storia

Nasce il 19 novembre 1879 a Partinico, in Provincia di Palermo, figlia di Ferdinando Crispi e Rachele De Rubei. Dal matrimonio nascono tre figli: Ginevra (la primogenita), Diomira (la Serva di Dio) e Romano (ufficiale di Marina) morto all’età di ventuno anni in America

Riceve il santo Battesimo il 29 novembre successivo nella Chiesa Madre “María SS.ma Annunziata” di Partinico, con il nome Diomira Ludovica Romana. Quella data viene da lei sempre considerata come quella della sua vera nascita.



 

Il libro "Una Margherita per Gesù" è disponibile per l'acquisto.

Contattateci al

(0039) 0670474884

oppure

mail: oblatedivinoamore

Quanti riceveranno grazie per intercessione della Madre Crispi, sono pregati di darne notizia alla postulazione della Causa, all’indirizzo mail: causacrispi o 

all’indirizzo postale: Suore Oblate al Divino Amore – Postulazione Causa Margherita Diomira – Via Marruvio, 4 – 00183 Roma.

Suore Oblate al Divino Amore
Via Marruvio, 4
00183 Roma
P.IVA 01077861001 C.F. 02563530589

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa.